Vista-dai-Vigneti

Qualche anno fa è nata e si è sviluppata la nostra passione per l’enogastronomia: amavamo viaggiare e soffermarci a cercare piccole realtà dove poter scoprire prodotti genuini e naturali, entravamo spesso in contatto con artigiani, agricoltori e vignaioli straordinari… La passione cresceva sempre più man mano che aumentavano le nostre conoscenze e abbiamo finalmente deciso di trasformarla in un lavoro! Sicuramente non avevamo ancora le conoscenze che abbiamo maturato successivamente, lavorando e confrontandoci giorno per giorno con produttori, clienti ed estimatori… eravamo solo all’inizio della nostra avventura e non sapevamo a che cosa saremmo andati incontro!

Avevamo però le idee ben chiare: volevamo conoscere chi produce il vino, vedere dove veniva prodotto e capire come veniva prodotto. Grazie alle nostre intuizioni e con un pizzico di fortuna abbiamo incontrato dei vignaioli che amano il loro lavoro e che ci hanno trasmesso tutto il loro amore, la loro dedizione e il loro rispetto per la terra e per i suoi frutti. Nessun compromesso, nessuna alterazione chimica, rifiuto delle dinamiche che regolano le produzioni industriali: questa è la strada che abbiamo intrapreso con loro.

Continuiamo con costanza il nostro lavoro di ricerca e non dimentichiamo mai i nostri valori, ci piace conoscere nuovi produttori che lavorano in modo naturale nel rispetto dell’ambiente  che ci circonda e della nostra salute. Il vino è un connubio tra passione e pazienza, sia da parte di chi lo produce sia per chi lo degusta, richiede tempo, ma ripaga con grandi soddisfazioni.

Dal nostro punto di vista in un vino devono essere racchiuse l’espressione di un territorio, l’andamento climatico dell’annata e la mano del vignaiolo, le sue intuizioni, le sue aspettative, la sua personalità: quando degustiamo un vino “sentiamo” tutto questo e cerchiamo di cogliere le caratteristiche che lo rendono unico e irripetibile. E allora… salute!

Noi-Vino-Naturale